Il 28 novembre 2022 alle ore 20:00 nel Cinema Acacia in via Tarantino, adiacente piazza Medaglia D’Oro a Napoli, sarà proiettato in anteprima regionale e con la presenza dei registi il docufilm “Libera Nos. Il trionfo sul male”.
Prevendita biglietti “Libera Nos. Il trionfo sul male” prezzo: 7€
Pasquale Casella (+39) 351 171 4061
La creazione di questo documentario è legata all’esperienza diretta dei due registi e sposi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan, che hanno partecipato in prima persona a riti di esorcismo nel ruolo di ausiliari. Grazie a questa ed altre esperienze hanno potuto conoscere e approfondire la realtà della possessione diabolica.
I registi sono gli stessi che hanno realizzato il docufilm di Santa Veronica Giuliani: “Il Risveglio di un Gigante”.
La pellicola, la cui preparazione ha richiesto molti anni è prodotta dalla Sine Sole Cinema ed ha ricevuto il patrocinio dall’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE) facendone di fatto l’unica opera cinematografica ad avere una approvazione ufficiale.
Infatti “Libera Nos. Il trionfo sul male” inizia proprio con un’intervista inedita a don Gabriele Amorth, il sacerdote esorcista che ha fondato l’AIE nel ‘94 e a cui gli autori hanno dedicato il film.
Trama del docufilm “Libera Nos. Il trionfo sul male”
Il docufilm dei due registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan, intende mostrare allo spettatore la verità sui riti dell’esorcismo. Una realtà ben diversa da quella raccontata da altre pellicole, interessate solo all’aspetto sensazionalistico, di quello che, invece è un luminoso e importante rituale cattolico, cioè l’esercizio del mandato di Gesù ai suoi discepoli: “Scacciate i demoni nel mio nome“.
Prevendita biglietti “Libera Nos. Il trionfo sul male” prezzo: 7€
Pasquale Casella (+39) 351 171 4061